Incontro residenziale dal 13 al 20 LUGLIO 2024 con esercitazioni pratiche di Costellazioni Familiari, rinascita in acqua, condivisioni e tanto altro, rilascio dell’Attestato presso struttura da definire.
PRESENTAZIONE CORSO 21 SETTEMBRE ORE 21.00 ONLINE
PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO A
info@porteapertealbenessere.it
INCONTRO INDIVIDUALE: Schema di Nascita è il periodo che ognuno di noi vive dal concepimento all’allattamento. Il modo in cui siamo stati concepiti, (se voluti, se per caso, se per dare un fratellino), come mamma vive la gravidanza, come si esce dall’utero e l’allattamento, sono l’imprinting della nostra esistenza. Tutto quello che avviene durante la gestazione è la conoscenza di quello che sarà la propria vita in fase adulta. Attraverso i pensieri di nostra madre, le sue esperienze, gli avvenimenti che accadono: se cade, se un lutto, se un distacco di placenta, se soffre, se c’è un aborto precedente e tanto altro, saranno le manifestazioni future delle relazioni con il mondo. Sapere e conoscere questi aspetti, aiuta ad arginare gli ostacoli che si incontrano nel percorso della vita.
Dimmi come sei nato/a e ti dico come vivi e quali soluzioni puoi mettere in atto.
INCONTRO INDIVIDUALE e di GRUPPO: Costellazioni Familiari sono un metodo energetico spirituale ideato da Bert Hellinger. La loro capacità è di togliere blocchi e impedimenti che si ripetono da generazione in generazione, in quanto ognuno di noi assorbe tutto il retaggio antico dalla propria famiglia di origine, sia da parte di madre che di padre. Nel DNA non c’è solo il colore degli occhi o dei capelli, ma tutta la storia dei propri antenati e quando qualcuno viene escluso, non visto, non voluto, non riconosciuto, non amato o abbandonato, qualcun altro inconsapevolmente prende su di se quel destino. Questo lavoro si può svolgere sia in modo individuale e sia di gruppo, importante è vedere il movimento e riconoscere ciò che è così com’è. Uno degli aspetti fondamentali delle Costellazioni Familiari è la propria madre, senza madre non si vola, queste erano le parole che spesso Bert ripeteva nei suoi seminari. Prendere la madre nel cuore non significa solo volerle bene, ma riconoscere che è lei che ha dato la vita, il bene più grande che un essere umano possa ottenere, ecco perché la madre è tutto, senza madre non si vola.
INCONTRO INDIVIDUALE: Filosofia Crystalia è una filosofia di vita che io, Paola Avallone, ho ideato attraverso un sogno notturno. Mi chiedevo come potessi unire i miei studi di estetica con quelli dell’anima ed una notte sognai un Angelo bellissimo, dal viso radioso e sorridente, non aveva un corpo ma una nuvola a forma di spirale. Mi guardò sorridendomi, poi aprì le ali in cui da una parte c’era scritto corpo e sull’altra ala anima. Fu così che ho scritto anche un libro dal titolo Crystalia per la Bellezza del corpo e per le Rughe dell’anima, ricco di esercizi e che viene dato in omaggio al video Corso Filosofia Crystalia. Questa Filosofia è anche attinta dai miei studi su Saint Germain ed è da vivere ogni giorno, è uno stile di vita che se applicata correttamente, continuamente e consciamente porta a dei risultati ottimali. Ci sono 7 aspetti da unire e indossare ogni giorno, perché ogni giorno è un inizio e la sinergia e l’intenzione di questi 7 punti aiutano a rimanere centrati, vigili e propositivi. Filosofia Crystalia… e la vita ti cambia.
La naturopatia affianca e completa la medicina tradizionale ed è riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come disciplina salutistica, che si fonda su un’integrazione di molteplici metodologie di tecniche naturali e non invasive, che hanno come scopo il raggiungimento del benessere individuale sia fisico che mentale. Il naturopata è un professionista che si dedica al benessere generale e naturale della persona prendendo in considerazione la sua sfera familiare, sociale e ambientale. Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità il concetto di salute è uno stato di completo benessere fisico, psicofisico e sociale. Il naturopata è un professionista che si dedica al benessere generale e naturale della persona, prendendo in considerazione la sua sfera familiare, ambientale e sociale.
INCONTRO INVIDUALE: Colloquio naturopatico Attraverso il colloquio con il Naturopata si possono trovare le soluzioni atte a migliorare o a mantenere lo stato psico fisico che si presenta in quel momento. Inoltre lo scopo è di dare suggerimenti per uno stile di vita in connessione con il proprio benessere, abitudini alimentari, esercizi e tecniche energetiche.
INCONTRO INDIVIDUALE: Floriterapia è un metodo olistico che si avvale, come dice la parola stessa, dell’utilizzo dei Fiori. Il lavoro con i Fiori, sempre inteso come supporto e non in sostituzione delle terapie allopatiche, si esplica mediante un colloquio tra Naturopata e persona interessata attraverso vari aspetti:
Prenota un colloquio per scegliere il Fiore più adatto a te, tra Fiori di Bach e Fiori Australiani.
INCONTRO INDIVIDUALE: Aromaterapia è una disciplina olistica che utilizza gli oli essenziali per portare beneficio a livello fisico, psichico ed emotivo.
Si completa attraverso un colloquio con il Naturopata per individuare il metodo più idoneo per la situazione da trattare.
Attraverso un incontro di presenza si può effettuare un massaggio rilassante alla mano e attraverso un incontro on line si ottengono indicazioni dell’olio più adatto da respirare in determinati modi e momenti.
Gli oli essenziali arrivano direttamente nel sistema limbico, sede delle emozioni e sono in grado di rievocare ricordi.